Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 31,00
EAN-13: 9788820451721
Giovanni Mattia
Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità  in tempi di crisi
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Management della moda, del lusso

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 31,00
DescrizioneCosa distingue il neo-lusso dal lusso? Il fatto che l'eccellenza dei prodotti non sia più appannaggio dei soli consumatori abbienti. L'accessibilità  del lusso è un fenomeno estremamente attuale e proprio per questo di interesse per studiosi e manager. Lo è in quanto mette in luce la figura di un consumatore con tratti sempre più evidenti di discontinuità  rispetto al passato: attento nello spendere bene il proprio denaro e interessato al meglio che il mondo delle merci può offrire. Ma soprattutto spinto dalla condizione di crisi economica a combinare nella propria shopping bag beni e servizi di prezzo e qualità  differenziati, con uno spirito selettivo e aspettative elevate. Un tale approccio variamente combinato di alternative obbliga a ripensare schemi relazionali e logiche di marketing. Le aziende che occupano la fascia premium dell'offerta hanno pertanto la necessità  di comprendere motivazioni e comportamenti di questi nuovi consumatori. Questo libro intende contribuire alla conoscenza del neo-lusso con un approccio scientificamente rigoroso, offrendo spunti e implicazioni manageriali che possano risultare utili a chi si occupa di accrescere continuamente la proposta di valore dei prodotti premium. Gli elementi di originalità  che caratterizzano l'opera sono tre: - la sistematizzazione teorica del neo-lusso alla luce dei più significativi contributi della letteratura accademica, allo scopo di offrire un quadro organico di un dominio conoscitivo ancora caratterizzato da elementi di opacità ; - l'arricchimento dell'apporto teorico con i risultati di indagini empiriche condotte dall'autore sul tema; - l'approfondimento di alcuni epifenomeni del neo-lusso (il design, la qualità  alimentare, la contraffazione) volti a collocare in contesti di consumo reali e significativi la prospettiva di analisi. Giovanni Mattia (mattia@uniroma3.it) insegna Marketing presso l'Università  degli Studi Roma Tre, nonché materie legate la marketing management in master e business school prestigiosi. Da molti anni è impegnato in attività  di ricerca nell'ambito del Dipartimento di Studi Aziendali dello stesso Ateneo. Ha pubblicato volumi e articoli scientifici a livello nazionale e internazionale. Specializzato sui temi del customer satisfaction management, dell'innovazione di prodotto, del branding e del consumer behaviour, svolge attività  di consulenza per primarie aziende manifatturiere e di servizi.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione